SERVIZI

Sviluppo software su commessa

Servizio di sviluppo software su commessa

La crescita di una organizzazione è strettamente legata allo sviluppo dei suoi processi interni di gestione, i quali, richiedono costanti aggiornamenti e adattamenti ai cambiamenti del mercato e dell’organizzazione stessa. È vincente, dunque, creare dei progetti di sviluppo personalizzati, progettati e realizzati sulla base degli obiettivi di una organizzazione e sui cambiamenti del mercato di riferimento.

Oggi, il mercato informatico continua, però, a proporre alle imprese come garanzia di sviluppo soluzioni software standardizzate, che non avranno mai la flessibilità necessaria per un reale adeguamento alle dinamiche interne del mercato e quindi ad uno sviluppo concreto dell’organizzazione.

Per questo, Almavalue vuole fare la differenza proponendo un approccio personalizzato alla comprensione degli obiettivi delle imprese e alla progettazione di sistemi informatici utili a raggiungere i traguardi definiti dal management in termini di efficienza e competitività.

La nostra competenza nella produzione personalizzata, maturata in diversi ambiti, ci consente di offrire ai nostri clienti una metodologia d’intervento collaudata che comprende:

l’analisi della situazione esistente

la focalizzazione degli elementi critici di successo che il sistema dovrà perseguire

la progettazione dell’architettura del sistema e della struttura logica del database

lo sviluppo con metodi di produzione basati sullo standard Agile

un ‘efficace controllo di qualità

System Integration

Attività di system integration

Molte organizzazioni utilizzano spesso sistemi informatici progettati e realizzati con tecnologie obsolete, (sistemi legacy) che richiedono aggiornamenti costanti al fine di renderli sempre fruibili e utili.

Tali sistemi sono fondamentali per l’operatività aziendale, ma per migliorare i processi organizzativi è necessario che le aziende acquisiscano sistemi informatici innovativi con cui rispondere alla domanda di mercato in termini di efficienza ed affidabilità. Spesso, però, per le aziende è difficoltoso passare a nuovi sistemi proprio per gli investimenti importanti sostenuti in passato per la realizzazione di software, oggi obsoleti, per la centralità operativa di quest’ultimi, per il patrimonio di dati accumulato negli anni, e per l’incapacità di pensare al cambiamento software come ad una crescita dell’azienda.

Per questo, per cercare di seguire la crescente domanda di sviluppo a fronte di una bassa volontà di vivere un cambiamento radicale dell’aziende, nascono dei progetti che prevedono l’integrazione e interazione dei sistemi esistenti con i sistemi di nuova generazione. Solo così, è possibile la coesistenza delle diverse tecnologie software, mainframe based, client server o web based, ognuna delle quali risulta efficace per l’ambito di applicazione specifico, con grande efficienza negli investimenti necessari.

Per garantire una ottimale integrazione dei sistemi, la metodologia da noi sviluppata mira a ridurre i rischi connessi a tali operazioni, date le diverse variabili da considerare e i diversi vincoli che si possono manifestare, per mezzo di un’efficace analisi di fattibilità, che comprende:

la determinazione degli obiettivi dell’intervento

l’analisi delle tecnologie da integrare, con la ricerca dei vincoli e delle modalità d’integrazione

la scelta delle tecnologie più opportune

Per garantire un buon esito degli interventi, assicuriamo un gruppo di lavoro qualificato e con competenze eterogenee, in modo da affrontare tutti gli aspetti, dallo sviluppo del software a quelli sistemici.

Gestione sistemistica

Servizio di gestione sistemistica

La realizzazione di un progetto di sviluppo dell’area informatica e sistemistica di un’organizzazione prevede un check completo dell’infrastruttura hardware e di rete che ne sopporterà l’esercizio anche a pieno regime.

Il nostro team di esperti effettua un audit preventivo dell’infrastruttura per evidenziare eventuali problematiche sia nell’efficienza dei sistemi sia nella fattibilità di realizzazione degli interventi tecnici.

Oggi, è fondamentale offrire ai nostri clienti un supporto sempre disponibile ed efficace, intervenendo a fronte di pesanti interventi organizzativi, nel garantire il pieno funzionamento ed un miglior utilizzo dei sistemi.

Le nostre competenze sistemistiche coprono tutti i principali ambiti tecnologici oggi esistenti, Microsoft, Linux, nonché le tecnologie di Networking.

Consulenza e formazione

Consulenza e formazione in soluzioni e servizi informatici

Photo by Helloquence on Unsplash

Puntiamo alla realizzazione di progetti personalizzati.

Il nostro servizio di consulenza, supporta le organizzazioni a comprendere i propri bisogni e come soddisfarli, a conoscere lo sviluppo dell’informatica e di come quest’ultima possa risultare vincente alla crescita dell’azienda.

Le nostre principali attività consulenziali:

checkup delle situazioni esistenti

individuazione degli interventi più opportuni per il perseguimento degli obiettivi delle organizzazioni

supportare la competitività delle aziende sfruttando le leve offerte dall’ Information Technology

supportare con pareri e valutazioni il management nell’analisi costi/benefici e nelle conseguenti decisioni

ricerca sul mercato delle tecnologie più opportune

progettare sistemi informativi complessi

pianificazione e coordinamento degli interventi

change management

La formazione nei nostri interventi è elemento essenziale per la buona riuscita degli stessi. Riteniamo e sosteniamo con forza che l’utente e la sua capacità d’impiego ed uso dei sistemi costituiscono l’elemento differenziale per il buon esito degli interventi d’automazione dei processi.

I nostri metodi di formazione sono adatti ai compiti ed alla tipologia degli utenti, e, con l’utilizzo dei sistemi di formazione remota, acquisiamo una maggiore flessibilità nell’attività formativa, riducendo così l’impatto sull’organizzazione e sulla sua produttività.

Condividiamo le nostre storie,
costruiamo insieme progetti vincenti.

Contattaci
0808651100

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo il trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs 30.06.03 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali.